Hai bisogno di aiuto?

L'azienda Deltrian, con sede a Fleurus, produce maschere virucide e purificatori d'aria.

Il CEO punta sull'innovazione per questo offrendo una nuova gamma di maschere virucide e purificatori d'aria dedicati al settore della ristorazione.

Pubblicato il 02.04.2021

Flitres - Mia Air H14 1 | Deltrian Protective

1.

Diminuzione della produzione

2.

Innovazioni

James Amsens's picture

James Amsens

Account Manager

Contattaci

È stato un anno fa, quasi esattamente. Il governo vallone, nel disperato tentativo di non trovare più alcuna mascherina chirurgica sul mercato mondiale, chiede aiuto alle aziende locali. Deltrian riceve la chiamata cinque su cinque e si imbarca nell’avventura quasi senza esperienza in materia.

"Abbiamo pensato che con la nostra esperienza nella filtrazione, probabilmente avremmo potuto aiutare. E in mezzo a una carenza mondiale di materie prime, abbiamo avuto il vantaggio di poter contare sui nostri fornitori. Abbiamo quindi risposto al bando di gara e la nostra candidatura è stata accettata. "

Timothée De Greift, CEO di Deltrian International

In meno di due mesi, Deltrian Protective Equipment, una società controllata al 49% da SRIW e la Sogepa, viene allestita mentre facciamo spazio a Fleurus per ospitare la produzione unitaria di mascherine.

"Le macchine sono state prodotte in Germania sulla base di metodi di produzione sviluppati in Cina. Per una volta, sono stati gli europei a ispirarsi a ciò che facciamo lì per produrlo qui. Il 5 giugno abbiamo timbrato la nostra prima mascherina chirurgica e da allora non ci siamo più fermati. "

Diminuzione della produzione

La carenza globale, l’obbligo di indossare una maschera e la necessità di offrire attrezzature di qualità al personale sanitario hanno aiutato Deltrian a sviluppare la sua attività per produrre fino a 1,5 milioni di mascherine alla settimana. Ma oggi, se l’epidemia è tutt’altro che finita, i paesi asiatici hanno ripreso il controllo del mercato.

"Abbiamo ridotto la produzione a 1 milione di mascherine a settimana, aggiunge il Ceo. Abbiamo contratti che ci garantiscono la produzione fino a metà maggio, ma dopo è l'incognita. L'unica certezza è che in termini di prezzo non riusciremo a competere con il mercato asiatico. Anche se i nostri prodotti sono di qualità completamente diversa, le nostre mascherine costano circa il 30% in più, il che non è sostenibile a lungo termine. Ma non ci arrendiamo. Al contrario, siamo entrati in “modalità sopravvivenza” con la concreta speranza di trovare nuovi sbocchi grazie alle nostre innovazioni. "

Innovazioni

Deltrian Protective Equipment mira a continuare la sua lotta contro il coronavirus offrendo prodotti ad alta tecnologia che soddisfano un bisogno reale. Così, l’azienda ha iniziato a produrre maschere < strong>virucidi< /strong> che offrono una protezione aggiuntiva, in particolare impedendo il trasferimento da parte delle mani e di oggetti (tasca, borse, ecc.) che entrano in contatto con la mascherina.

"Grazie a una tecnologia al plasma freddo, sviluppata dal nostro partner lussemburghese, NMPG, l'acido citrico viene proiettato in minuscole quantità e funge da barriera al virus che viene a morire lì. L'acido citrico ha il vantaggio di essere virucida e completamente innocuo per la salute e la pelle."

Timothée De Greift, CEO di Deltrian International

L’azienda vende anche mascherine “citizen” più comode e lavabile la cui efficacia aumenta con il lavaggio o addirittura maschera medica in silicone destinato più al mondo del lavoro. Infine, l’ultima innovazione sviluppata dall’azienda la avvicina ancora di più al suo core business: un dispositivo di filtraggio dell’aria che, in pochi minuti, decontamina una stanza di 125 m2 dalle particelle fini ma anche dai virus.

"Esistono altri apparecchi del genere ma il nostro si inserisce semplicemente in una presa di corrente e per le sue dimensioni può benissimo essere collocato in mense o sale da pranzo. Di recente abbiamo avuto anche un incontro con attori del settore horeca che hanno mostrato interesse in vista del deconfinamento. "

Timothée De Greift, CEO di Deltrian International

A 3.000 euro per colonna di filtrazione, questo rimarrà un costo significativo per i ristoranti o le scuole ma Timothée De Grieft ci crede.

"Non potremo mai proteggerci al 100% da un virus, ma il nostro obiettivo è mettere quanta più barriera possibile tra noi e lui. "

James Amsens's picture

James Amsens

Account Manager

Contattaci

Hai domande? Il nostro team è qui per aiutarti.

I nostri esperti sono a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande.

Contattare il nostro esperto